Home » Bando per contributi a terzi per progetti di promozione economica

Bando per contributi a terzi per progetti di promozione economica

La Camera di Commercio dell’Umbria sostiene la promozione e valorizzazione dell’economia e del territorio attraverso la  concessione di contributi  alle iniziative organizzate da terzi  che si svolgono a partire dal 1° luglio 2024 nella regione Umbria.

Per la realizzazione di questo intervento è stato approvato il  Bando per contributi a terzi per progetti di promozione economica – II semestre dell’anno 2024, con uno stanziamento pari a 150mila euro (determinazione del Segretario Generale n. 231 del 29 aprile 2024).

Tempi di presentazione delle domande

Per le iniziative che si svolgeranno dal  1° luglio al 31 dicembre 2024, le domande potranno essere presentate  dal 6 maggio al 3 giugno 2024.

 

Soggetti beneficiari:

a) gli enti di diritto pubblico;

b) le associazioni, fondazioni, enti o soggetti di diritto privato comunque denominati, portatori di interessi diffusi e collettivi dei sistemi imprenditoriali, dei consumatori e per lo sviluppo del sistema economico locale;

c) le imprese, in forma singola o associata, iscritte nel Registro Imprese o nel Repertorio Economico Amministrativo.

 

Sono ammissibili a contributo le iniziative e i progetti in programma dal 1° Luglio al 31 Dicembre 2024 che abbiano le seguenti finalità: − promozione culturale e/o turistica del territorio; − valorizzazione delle eccellenze produttive; − sostegno alla competitività del tessuto imprenditoriale locale. Sono ammissibili a contributo solo le iniziative alle quali la Camera di commercio abbia concesso il patrocinio prima dell’esame della Commissione di Valutazione.

Il contributo camerale può essere concesso per un importo massimo non superiore al 50% delle spese ammissibili indicate a preventivo e, comunque, entro il tetto massimo stabilito per ciascuna fascia di punteggio ed indicato nella successiva tabella.